Uncategorized

Mirabaud, nuovo responsabile del team azionario

 Mirabaud Asset Management, società del gruppo indipendente Mirabaud, fondato a Ginevra nel 1819, e specializzato nella gestio­ne di patrimoni per clientela privata e istituzionale,

si potenzia sull’azionario europeo con la nomina di Hywel Franklin in qualità di Senior Portfolio Manager, Responsabile del team azionario Small e Mid-Cap europeo.

Franklin, che ha alle spalle oltre 16 anni di esperienza nell’azionario europeo, contri­buirà a rafforzare ulteriormente le competenze del team European Small and Mid-Cap Equity di Mirabaud AM che, grazie agli ottimi risultati ottenuti, ha ricevuto un interesse considerevole da parte degli investitori.

Il team è alla costante ricerca di “campioni nascosti” che vengono combinati all’interno di un portafoglio ad alta convinzione ge­stito attivamente con l’obiettivo di offrire rendimenti superiori aggiustati per il rischio attraverso un ciclo economico.

Franklin, che ha iniziato la sua carriera in New Amsterdam Partners come US equities analyst, prima di entrare a far parte di Mirabaud AM, ha lavorato come Senior Portfo­lio Manager per UBS Asset Management a Londra, con focus sull’azionario globale. In precedenza, dal 2012 al 2016 ha ricoperto il ruolo di Head of Global Small Caps per UBS Global Asset Management dove nel 2005 era stato nominato come il più giovane Senior Portfolio Manager nel segmento delle Small & Mid Cap europee. Nel 2002 è stato portfolio manager dell’azionario UK in UBS Phillips & Drew.

Nel commentare la nomina, Umberto Boccato, Head of Investments di Mirabaud Asset Management, ha dichiarato: “Siamo contenti di dare il benvenuto a un professionista di talento come Hywel Franklin che condivide i nostri valori e il nostro approccio alla gestione altamente attivo e basato su forti convinzioni. La sua vasta e approfondita esperienza nell’azionario europeo apporta un notevole contributo alle nostre expertise e ci permette di continuare a offrire ai nostri clienti soluzioni sostenibili, di alta qualità e ad elevato valore aggiunto.”