TAX & LEGAL

Ristrutturazione del debito per Lupicaia

Lupicaia, primario player nel real estate asset management, ha ristrutturato il proprio debito finanziario, sotto l’egida e il coordinamento del liquidatore Giovanna Oddo di Milano.

La ristrutturazione è intervenuta sulla base di un piano finanziario di liquidazione del patrimonio sociale, con previsione di specifici accordi con i creditori sociali, e in particolare con il pool di banche finanziatrici.
L’accordo di ristrutturazione è stato recentemente omologato dal Tribunale di Milano ai sensi dell’art. 182-bis della legge fallimentare.

Lupicaia è stata assistita dallo studio Allen & Overy, con il partner Stefano Sennhauser, e dallo studio Pirola Pennuto Zei, con un team guidato dal partner Stefano Barletta e dal junior partner Francesca Onoscuri.

Advisor legale per le banche lo studio Dla Piper, con un team guidato dal partner Federico Zucconi Galli Fonseca e dal lead lawyer Giampiero Priori

Elenco dei professionisti coinvolti nell’operazione: Stefano Sennhauser – Allen & Overy; Francesca Onoscuri – Pirola Pennuto Zei & Associati; Stefano Barletta – Pirola Pennuto Zei & Associati;