TAX & LEGAL

Cartolarizzazione di crediti per Mediocredito Europeo

Lo studio Jones Day ha assistito il fondo Seer Capital e Phoenix Investment Partners, in qualità di quale co-arranger, mentre Ashurst ha agito quale consulente legale del senior investor in una operazione di cartolarizzazione di crediti derivanti da finanziamenti assistiti da cessione del quinto dello stipendio e della pensione e da delegazione di pagamento erogati ai propri clienti da Mediocredito Europeo – intermediario finanziario operante nel settore del CQS.

Mediocredito Europeo S.p.A. è un intermediario finanziario con una consolidata competenza nel mercato italiano dei finanziamenti garantiti, in particolare, nell’ambito dei prestiti contro cessione del quinto dello stipendio – pensione e delegazione di pagamento.

Jones Day ha agito con un team guidato dai partner Vinicio Trombetti e Marco Lombardi, per la parte tax, coaudiuvati dall’associate Chiara Surace e con Giacomo Muratore e Marianna Consiglio.

Il team di Ashurst è stato guidato dal partner Gianluca Fanti ed ha incluso il counsel Giuseppe Barra Caracciolo ed il trainee Riccardo Verzeletti.

Elenco dei professionisti coinvolti nell’operazione: Riccardo Verzeletti – Ashurst; Gianluca Fanti – Ashurst; Giuseppe Barra Caracciolo – Ashurst; Marianna Consiglio – Jones Day; Chiara Surace – Jones Day; Giacomo Muratore – Jones Day; Vinicio Trombetti – Jones Day; Marco Lombardi – Jones Day;