Risparmio 2.1

Oval Money, nuova piattaforma web per investitori sofisticati

Indipendente dall’app, consente di investire in prodotti finanziari avanzati con rendimenti interessanti

Si chiama Oval Pro ed è l’ultima novità di casa Oval Money: una nuova piattaforma web, indipendente dall’app, dedicata interamente agli investimenti finanziari. In questo nuovo progetto, gli investitori troveranno prodotti esclusivi e più strutturati, con rendimenti elevati, sempre dotati di quella flessibilità, trasparenza e di un servizio fortemente focalizzato sul cliente che sono tratti caratteristici della filosofia dell’azienda fin dalla nascita.

Il servizio è stato pensato per tutti quei gruppi di utenti che, avendo a disposizione somme da investire, vogliono sperimentare qualcosa di alternativo. Oval Pro si rivolge in modo particolare a un pubblico che, nell’ottica della diversificazione virtuosa dei propri investimenti, cerca prodotti finanziari avanzati, capaci di performance e rendimenti interessanti, pur nella consapevolezza di un profilo di rischio più elevato, ma impiegando importi solo a partire da 5.000 euro.

“Oval Pro è uno step importante nella storia dell’azienda – sottolinea Benedetta Arese Lucini, ceo di Oval Money – perché ci permette di portare i nostri valori in un mondo tradizionalmente molto complesso ed esclusivo. Sono gli stessi utenti dell’app che ci chiedono da tempo uno strumento con il quale investire in prodotti più sofisticati, ma senza abbandonare quelle doti di semplicità e trasparenza che sono alla base del nostro progetto. Siamo certi che troveranno in Oval Pro l’opportunità che desiderano”.

“Come è noto Oval Money non è una società di consulenza finanziaria – si legge in una nota -, ma ha come scopo primario quello di mettere nelle migliori condizioni qualsiasi tipo di utente affinché si avvicini a questo settore in modo agile e che apprenda nel tempo le nozioni sufficienti a poter gestire le proprie finanze in autonomia. Anche in Oval Pro si segue questa filosofia tanto che ogni prodotto viene spiegato nei minimi dettagli e ogni investitore avrà a disposizione un servizio su misura.

All’interno della piattaforma la semplicità d’uso è garantita da una user experience ottimizzata che rende veloci e intuitivi i processi di registrazione, consultazione e investimento. Oltre a un ambiente su misura e a prodotti basati sull’affidabilità dei partner finanziari di Oval Money, l’utente potrà dialogare in qualsiasi momento, in modo diretto con un team dedicato anche per ricevere informazioni sui saldi o sullo status dei propri investimenti in tempo reale. Non ultima la flessibilità: nonostante Oval Pro si concentri soprattutto su investimenti a medio termine, tutti i prodotti saranno dotati di un prezzo giornaliero e verrà fornita la massima flessibilità possibile in tema di disinvestimento. Gli Ovalers, gli utenti che utilizzano già l’app Oval, dovranno effettuare una nuova registrazione se vorranno usufruire dei servizi di Oval Pro.