Risparmio 2.1

Allfunds lancia Market Intelligence: più dati in tempo reale

Il nuovo modulo, che estende le funzionalità di Telemetrics, permette ai gestori di fondi di avere maggiori informazioni di mercato

Allfunds amplia la propria offerta mettendo a disposizione dei gestori di fondi Market Intelligence, il nuovo modulo che estende ulteriormente i servizi e le soluzioni offerti da Telemetrics, lo strumento di analisi che offre alle case di gestione le informazioni necessarie a monitorare i trend di raccolta e a studiare nuove strategie per i clienti.

 Il nuovo modulo Market Intelligence consentirà ai clienti di Allfunds di avere in tempo reale un accesso analitico a maggiori informazioni di mercato partendo dai dati operativi della piattaforma. Questa innovazione permetterà agli utenti di individuare e sviluppare nuove opportunità di business, migliorare i processi decisionali, e risparmiare tempo e risorse.

Le funzionalità implementate includono sia un’analisi più approfondita della concorrenza e dei flussi di mercato, sia la possibilità di avere una view personalizzata di asset class e sottoclassi, tipologia di clientela e regione, il tutto in tempo reale.

“Con queste nuove funzioni – si legge in una nota della società -, che si aggiungono a quelle sviluppate nell’aprile di quest’anno, Allfunds rafforza il suo impegno a guidare il cambiamento nel settore degli investimenti attraverso la digitalizzazione, offrendo ai propri clienti le soluzioni più innovative e vantaggiose per il business”.

Telemetrics è disponibile su Allfunds Connect, l’ecosistema digitale della piattaforma di distribuzione fondi di terze parti dedicato ai distributori e agli asset manager. Tra gli altri servizi, offre un catalogo informativo di oltre 200.000 fondi, con cui gli utenti possono creare elenchi e ricevere informazioni relative a ciascuno di essi. Allfunds Connect inoltre permette di avere accesso ai dati non solo dal catalogo Allfunds, ma anche da altre fonti come Morningstar o Citywire.