PROMOTORI & CONSULENTI

Ubs Am, Barry Gill nuovo head of investments

Il ruolo di head of active equities verrà ricoperto da Ian McIntosh

Ubs Asset Management ha scelto Barry Gill come nuovo head of investments. Il manager gestirà circa 710 miliardi di dollari di aum su asset class sia tradizionali che alternative e più di 450 collaboratori. La nomina sarà effettiva dal primo novembre 2019.

Gill sostituirà Suni Harford, dopo la sua recente nomina come presidente di Ubs Asset Management e membro del group executive board di Ubs. Barry Gill diventerà inoltre membro dell’executive committee di Ubs Am con diretto riporto a Suni Herford.

Il ruolo di Barry come head of active equities sarà da ora ricoperto da Ian McIntosh, già deputy head del comparto dal 2016. Ian vanta un solido background negli investimenti, con oltre 20 anni di esperienza nel settore. E’ basato a Chicago e riporterà a Barry Gill.

“Siamo veramente felici della nomina di Barry come head of investments. Grazie alla sua ampia expertise negli investimenti e le sue capacità di leadership, sono sicura che, insieme al suo team, continuerà a far crescere il business sulla base del lavoro fatto negli ultimi due anni che ci ha permesso di consolidarci su tutta la gamma della nostra piattaforma di investimenti integrata, con un chiaro focus sulla sostenibilità”, ha commentato Herford.