PROMOTORI & CONSULENTI

Schroders incontra online i consulenti finanziari con i Webinar

Schroders Italia dà il via a una nuova modalità di interazione con i propri distributori basata su Internet. Con i “Webinar”, termine che unisce le parole “web” e “seminar”), promotori finanziari e private banker hanno la possibilità di incontrare il team commerciale di Schroders accedendo a un’aula “virtuale”, senza lasciare il proprio ufficio.

Si tratta di sessioni informative su prodotti, mercati e idee d’investimento della durata di circa mezz’ora, svolte in diretta e in modalità multimediale, con il supporto di slide e webcam. I consulenti finanziari possono partecipare accedendo a www.schrodersportal.it, il sito di Schroders Italia dedicato ai consulenti finanziari, dove è visibile il calendario degli appuntamenti e la registrazione delle sessioni precedenti. Durante l’incontro online è possibile interagire direttamente con il relatore inviando domande tramite chat e rispondendo ai sondaggi.
“L’introduzione di questo strumento si inserisce nel progetto di rinnovamento grafico e arricchimento funzionale che ha interessato a maggio Schrodersportal – si legge nelle nota stampa – Più in generale, rappresenta un innovativo completamento dell’intensa e capillare attività di eventi dell’asset manager inglese che, con il tour Schroders Insite, ha toccato 41 città italiane e incontrato 2.000 partecipanti nei primi 5 mesi dell’anno”. L’iniziativa, che è stata accolta favorevolmente dai professionisti, sarà replicata nel secondo semestre. Il calendario sarà disponibile a breve sul portale.
“Che si ricorra a modalità tradizionali o 2.0, riteniamo fondamentale creare momenti di dialogo diretto con i nostri distributori – commenta Luca Tenani, responsabile distribuzione di Schroders Italia – Sappiamo che il tempo è una risorsa scarsa, ma ricorrere alle nuove tecnologie consente di superare questo ostacolo riservando il giusto spazio all’attività di aggiornamento su mercati e prodotti”.