PROMOTORI & CONSULENTI

La struttura Retail Channel di Zurich Italia si rafforza con tre ingressi

La struttura Retail Channels di Zurich Italia, guidata da Gianluca Benassi, si rafforza con tre nuovi ingressi. Massimiliano Calza viene nominato Responsabile distribuzione per la rete Finanza & Futuro.

Calza ha maturato un’esperienza ultradecennale nel settore assicurativo e finanziario, ricoprendo il ruolo di Responsabile della distribuzione attraverso il canale Reti Promotori Finanziari di Aviva e il ruolo di Relationship Manager Distribuzione Retail per ING Investment Management. In precedenza ha lavorato anche per AssimocoVita (nel mondo bancassurance) e vendita diretta e gestione reti di vendita per Generali.
Davide Quadri fa il suo ingresso in Zurich Italia come Senior Relationship Manager Retail Channels per i canali bancari. All’interno della struttura, avrà il compito di sviluppare ulteriormente il business bancassurance. Quadri vanta un’esperienza quindicennale nel mondo dell’Asset Management; ha infatti ricoperto ruoli manageriali all’interno di numerose società internazionali, tra le quali JPMorgan, Franklin Templeton e Pioneer Investments, contribuendo alla distribuzione delle Sicav nel mercato italiano attraverso reti di promotori finanziari e canali bancari.
Davide Giacobbe, Relationship Manager Retail Channels, avrà invece il compito, all’interno della strutturaIFA/Brokers, di sviluppare il business con le reti di promotori finanziari.Giacobbe ha oltre 15 anni di esperienza in ambito Bancario e Assicurativo, sia sui rami Vita che Danni, con ruoli di sviluppo e gestione commerciale di clienti B2B. In precedenza ha lavorato in Europ Assistance, Deutsche Bank, Allianz Global Assistance e MetLife. Giacobbe riporta direttamente a Riccardo Bellifemine, Head of IFA/Brokers, uno dei canali della struttura Retail ChanneLs guidata da Benassi.
“Sono particolarmente lieto di annunciare l’ingresso di Calza, Quadri e Giacobbe – commenta Gianluca Benassi, Head of Retail Channels – La loro grande esperienza e le competenze maturate nel corso degli anni all’interno del mondo finanziario e assicurativo vanno ad arricchire la nostra forza commerciale sul territorio. Sono certo che con il loro contributo la struttura Retail Channels saprà far crescere ulteriormente il nostro brand all’interno delle reti di promozione finanziaria e nel canale bancassurance”.