PROMOTORI & CONSULENTI

Invesco, D’acunti è il nuovo head sales per l’Italia

Giuliano D’Acunti (in foto), già responsabile distribuzione retail di Invesco per l’Italia, è stato nominato head of sales, con piena responsabilità di tutta l’attività di definizione delle strategie commerciali, nonché di relazione e supporto della clientela di Invesco in Italia.

D’Acunti entra anche a pieno titolo a far parte del comitato commerciale europeo, guidato da Sergio Trezzi, capo del Business di Invesco in Europa e country head per l’Italia.
“La nomina accresce il ruolo di D’Acunti all’interno di Invesco – si legge in una nota diffusa dalla società – e sancisce il riconoscimento del notevole contributo apportato dal manager alla crescita del Gruppo in Italia nel corso dell’ultimo decennio”. D’Acunti, 38 anni, dal 2003 in Invesco, ha precedentemente lavorato per Caboto Holding Securieties (Banca Intesa) a Londra per poi entrare, nel 2001, presso Banca Sanpaolo Invest a Roma.
“Sono onorato di ricevere questo nuovo incarico, che premia il lavoro di tutto un team a sostegno e ulteriore sviluppo di una fase di forte crescita per Invesco in Italia,” commenta D’Acunti.