PROMOTORI & CONSULENTI

Hedge Invest Sgr, Baldin nuovo head of marketing & sales

Nuove responsabilità per la manager, già a capo dei rapporti con gli investitori istituzionali 

Hedge Invest Sgr, società di gestione del risparmio indipendente, specializzata in prodotti di investimento alternativo (hedge, Ucits alternativi, fondi chiusi Npl e private debt), con sedi a Milano e Londra, ha scelto Laura Baldin per ricoprire il ruolo di head of marketing & sales.

Baldin, entrata in Hedge Invest Sgr nel maggio 2018 come responsabile dei rapporti con gli investitori istituzionali, nel nuovo ruolo, effettivo a partire dal 1° novembre, guiderà anche tutte le funzioni di marketing e vendita, riportando direttamente all’amministratore delegato, Alessandra Manuli.

Laureata con lode in Economia all’Università di Padova, dopo una prima esperienza nel risk management di Deutsche Asset Management Sgr nel 2001, Baldin ha sviluppato le proprie competenze sia sul fronte della gestione degli investimenti che dei rapporti con la clientela in Anima Sgr, dove dal 2001 al 2013 è stata portfolio manager e senior analyst in un team dedicato alla gestione di fondi di fondi hedge per un valore totale di 2 miliardi di euro, e dal 2013 al 2018 è stata relationship manager per il segmento degli investitori istituzionali.

“Dopo il suo ingresso in Hedge Invest, Laura ha saputo in breve tempo fare propria la nostra cultura aziendale, entrando in piena sintonia con i tratti distintivi della nostra identità. Nel suo nuovo e ampliato ruolo, potrà ancor più farsi interprete e portavoce dei valori di trasparenza, allineamento di interessi e vocazione all’innovazione che da sempre ci distinguono – ha commentato la Manuli -. Laura avrà anche modo di partecipare attivamente al rafforzamento delle attività di marketing in una fase di sviluppo in cui Hedge Invest si sta strategicamente riposizionando alla luce di un mutato contesto di mercato”.