Private Equity

Private Equity, Anson è il nuovo presidente dell’Evca

George Anson (in foto), di HarbourVest Partners, è il nuovo presidente dell’Evca, l’associazione europea del Private Equity & Venture Capital. Anson, che ha ricevuto il testimone da Vincenzo Morelli, di Tpg Capital, in occasione del 30° anniversario dell’associazione, è il primo investitore Limited Partners a diventare presidente dell’Evca.

“L’Evca compie i suoi 30 in un momento topico per il settore – ha detto Anson – I gestori di fondi di private equity sono stati assoggettati a una nuova regolamentazione a livello Ue sono stati riconosciuti come driver importante per la crescita grazie ai loro investimenti nelle aziende europee. Ora i riflettori sono puntati all’impatto che la nuova regolamentazione avrà sugli investitori. L’Evca ha da tempo riconosciuto l’importanza dell’industria. Sono onorato di dare il mio contributo in qualità di presidente e punto a costruire una solida piattaforma di oltre 100 membri Limited Partners per favorire l’apertura, la trasparenza e i più elevati standard di governance attraverso l’adesione all’Evca Handbook of Professional Standards”.
L’Evca Handbook of Professional Standards è aggiornato annualmente e contiene un insieme di linee guida che disciplinano l’intero settore. “Il Manuale ha sostituito i codici di condotta per i gestori di fondi e investitori con un insieme condiviso di principi, concordati per la prima volta da entrambe le parti”, ha spiegato Dörte Höppner, segretario generale dell’Evca.