Private Equity

HgCapital rileva la maggioranza di EidosMedia

Il private equity europeo HgCapital ha acquisito la maggioranza di EidosMedia. L’ingresso di HgCapital rappresenta per EidosMedia, società attiva di piattaforme digitali per la pubblicazione multicanale, il naturale proseguimento di un percorso di crescita e rafforzamento che potrà ora far leva sul forte know-how del fondo europeo e sul suo ricco portafoglio di società attive nel settore della tecnologia digitale.

HgCapital persegue una strategia di investimento del settore focalizzata ad individuare quelle aziende con potenzialità di ulteriore crescita che aspirano adiventare leader di settore. L’ingresso di HgCapital in Eidos Media fa seguito alla cessione della maggioranza del capitale da parte dei due azionisti di maggioranza Aksìa Group e Wise. L’operazione vedrà anche un reinvestimento da parte del management team di EidosMedia. I termini della transazione non sono stati resi pubblici.
“Siamo felici che HgCapital abbia scelto di investire in EidosMedia e di sostenerne la crescita futura” ha dichiarato Gabriella Franzini, ad di EidosMedia. “Con HgCapital condividiamo la stessa visione sullo sviluppo della società e confidiamo che saprà fornire le risorse necessarie al raggiungimento di nuovi obiettivi”.
Jean-Baptiste Brian, direttore del team TMT di HgCapital, ha dichiarato: “EidosMedia è una società di altissimo valore che offre soluzioni software alle più grandi aziende nel mondo nei settori media e servizi finanziari. Siamo entusiasti di lavorare a stretto contatto con il management team per espanderne l’attuale offerta. L’acquisizione di EidosMedia rappresenta una fantastica opportunità per arricchire il nostro portfolio di aziende software.”
L’ingresso di HgCapital consentirà ad EidosMedia di consolidare la propria posizione nel settore delle soluzioni per l’editoria digitale nell’ambito del settore media e dei servizi finanziari, continuando a sviluppare una nuova generazione di prodotti in grado di offrire efficienza e flessibilità nella gestione e pubblicazione dei contenuti digitali. In questa operazione, Credit Suisse ha operato come advisor per HgCapital.