Polizze

Methorios Capital debutta nel brokeraggio assicurativo

Methorios Capital, società di consulenza indipendente quotata sull’Aim, entra nel Brokeraggio Assicurativo attraverso la neo costituita Methorios Insurance Broker.

Parallelamente allo sviluppo dell’attività di risk management di alto livello, la mission societaria è diventare, nel breve periodo, un polo di aggregazione nel brokeraggio assicurativo indipendente attraverso operazioni di M&A mirate e attraverso il recruitment di management esperto nel settore.
La gestione della nuova società sarà affidata a Vincenzo Albini e Stefano Giovannini, che avranno quote paritetiche del 20%, mentre il 60% farà capo a Methorios, che tra l’altro sta lavorando per potenziare anche le attività di asset management.
Tale diversificazione, come riporta oggi Mf, piace agli analisti, che hanno iniziato a coprire il titolo. E’ il caso di Integrae, che in un report consiglia buy; oppure di Twice Research, che della società apprezza l’esperienza del management, il network e la struttura azionaria diversificata, che vede la partecipazione, oltre che dei fondatori Ernesto Mocci (13%) e Fabio Palumbo (13%), anche di Alfio Marchini (17%). 
Come società specializzata in operazioni di finanza straordinaria per pmi, Methorios Capital ha partecipato alla quotazione di Italia Independent in qualità di consulente finanziario e in questa periodo sta lavorando per portare in Borsa altre pmi, tra cui una compagnia di assicurazioni.