Mercati

IWBank a Tol Expo 2018. Il programma

IWBank Private Investments, Banca del Gruppo UBI Banca specializzata nella gestione degli investimenti di individui e famiglie

e saldamente sul podio della classifica semestrale di Assosim per controvalore sul mercato azionario italiano, si appresta a vivere da protagonista l’edizione 2018 del Trading Online Expo, partecipando come partner di Borsa Italiana all’evento che si terrà il 24/25 ottobre a Palazzo Mezzanotte, a Milano.

Le parole chiave della presenza di IWBank Private Investments a TOL Expo 2018 sono formazione, tecnologia e fidelizzazione.

La prima si declinerà in una serie di workshop gratuiti, nelle sale di Borsa Italiana e allo stand della banca, che vedranno la partecipazione di speaker di alto profilo – i trader indipendenti Tony Cioli Puviani, Giuseppe Minnicelli, Alberto Tasca e Valerio Franzoso – che affronteranno tematiche centrali per chi opera quotidianamente sui mercati, tra cui la diversificazione nelle operazioni di trading attraverso i mercati cash e derivati e l’importanza dell’orizzonte temporale nel trading.

L’innovazione tecnologica è invece legata a nuove funzionalità informative della piattaforma IW Quick Trade, mentre, per premiare i trader più “affezionati”, ossia clienti da più di 7 anni, verrà presentato un programma di fedeltà che consentirà di poter provare gratuitamente per sei mesi IW Quick Trade.

Per i nuovi clienti che apriranno un conto Trading entro fine dicembre 2018 è infine prevista una promozione commerciale che prevede un Trading Bonus di 2.000 euro da utilizzare entro fine marzo 2019.

“La conferma anche nel 2018 della nostra presenza in qualità di partner a TOL Expo, ribadisce la rilevanza del trading online all’interno del modello di servizio multicanale di IWBank Private Investments.

Continuiamo a ritenere fondamentale che chi opera in autonomia sui mercati lo faccia sulla base di competenze e strumenti adeguati, ecco perché poniamo costantemente l’accento sulla formazione e sulla messa a disposizione dei trader di piattaforme evolute e costantemente aggiornate” – commenta Alessandro Forconi, responsabile Area Trading e Mercati di IWBank Private Investments.

L’operatività consentita dalle piattaforme di IWBank Private Investments – IW QuickTrade, 4TraderPlus e dall’App Trading+ – è tra le più estese e complete tra quelle presenti sul mercato e garantisce, tramite un unico conto, l’accesso a oltre 50 mercati mondiali:

35 azionari, 5 obbligazionari e 10 derivati per negoziare un’ampia gamma di futures e opzioni in acquisto e vendita. Sul fronte dell’educazione finanziaria, la Banca mette in campo numerose iniziative, tra cui tour formativi – l’ultimo in ordine di tempo è IWTRADING MASTER – Educational Tour 2018 che ha toccato 5 città italiane fino a giugno 2018 e tornerà in autunno con una serie di webinar per permettere una più ampia partecipazione e interazione del pubblico.

I seminari gratuiti promossi da IWBank Private Investments nel corso del TOL Expo 2018:

La diversificazione nelle operazioni di trading attraverso i mercati cash e derivati

24 ottobre 2018 – dalle ore 11.30 alle ore 12.30 (Area Scavi) – Tony Cioli Puviani, Giuseppe Minnicelli

Meglio overnight o intraday? L’importanza dell’orizzonte temporale nel trading

24 ottobre 2018 – dalle ore 14.30 alle ore 15.30 (Sala Gialla) – Alberto Tasca, Valerio Franzoso, Giuseppe Minnicelli

Trend di mercato: tecniche di trading per affrontare il cambiamento

25 ottobre 2018 – dalle ore 11.30 alle ore 12.30 (Sala Convegni) – Tony Cioli Puviani, Alberto Tasca, Valerio Franzoso

Altri appuntamenti formativi si terranno, nel corso delle due giornate, presso lo Stand di IWBank Private Investments.