Mercati

Banor Capital rileva il 10% di Hansabay

Banor Capital, società indipendente di gestione inglese partecipata da Banor SIM, ha fatto sapere di aver perfezionato l’acquisizione di una partecipazione pari al 10% di Hansabay, boutique di gestione con sede a Singapore.

Hansabay è una società di gestione indipendente fondata a Singapore nel 2011 da Florian Weidinger dopo diversi anni di esperienza nella divisione Principal Investment e Global Trading Strategies di Lehman Brothers a Londra. Con circa 60 milioni di dollari di asset in gestione, Hansabay condivide con Banor l’approccio di gestione e filosofia d’investimento ispirata ai principi value.
Con questa operazione Banor Capital cresce all’estero e conquista una posizione di copertura nell’area del Sud-est asiatico, che va ad aggiungersi al presidio sulla Cina garantito dal lavoro di Dawid Krige, adviser del fondo Banor Sicav – Greater China Long/Short Equity. “Il mercato del Sud-est asiatico è in forte espansione,” ha spiegato Massimiliano Cagliero, presidente di Banor Capital e principale azionista. “Con questa operazione intendiamo offrire ai nostri clienti opportunità d’investimento nell’area, proporre investimenti in Europa e in Italia agli investitori locali e porre le basi per un futuro avamposto di tutoring per i clienti dell’imprenditoria italiana che vogliono espandere la propria attività nel Sud-est asiatico.