Highlight, PROMOTORI & CONSULENTI

Spectrum, Grosset nuovo sales executive per Francia e Italia

La piattaforma di trading pan-europea arruola l’ex Unicredit Christophe Grosset

Spectrum, la nuova piattaforma di trading pan-europea dedicata agli investitori retail in strumenti strutturati, ha nominato Christophe Grosset nuovo sales executive. Basato a Milano, Grosset sarà responsabile dello sviluppo del business con broker e istituzioni finanziarie per Italia e Francia. Riporterà direttamente al ceo di Spectrum, Nicky Maan.

Precedentemente Grosset ha maturato 15 anni di esperienza presso Unicredit, specializzandosi nella distribuzione di soluzioni di investimento strutturate in Francia e Italia, rivestendo nel tempo vari ruoli, tra cui la carica di head of listed products management e, più recentemente, quella di director of listed products public distribution. Ha inoltre collaborato lungamente con le principali associazioni di categoria, comprese l’Associazione Italiana Certificati e Prodotti di Investimento (ACEPI) e la corrispondente francese AFPDB (Association Française des Produits Dérivés de Bourse).

“Christophe porta con sé un’incredibile esperienza nell’industria e sarà determinante nello sviluppo della rete di distribuzione di Spectrum in Francia e Italia, partendo dalla solida performance registrata dalla piattaforma finora – ha commentato Maan -. Siamo molto contenti di poterlo avere con noi, in rafforzamento a un team europeo già più che valido, per poter perseguire il nostro obiettivo di crescita di lungo termine attraverso l’Europa”.

“Spectrum sta avendo un forte impatto nel mercato europeo degli strumenti di investimento strutturati per la clientela retail, grazie un modello operativo unico che sta già registrando volumi notevoli e attirando scambi fuori dagli orari convenzionali”, ha aggiunto Grosset.

La nomina di Grosset segue quella di Thibault Gobert come sales executive di stanza a Parigi, responsabile dello sviluppo del business con emittenti e market makers.