Highlight, PROMOTORI & CONSULENTI

Nomura, Bertocchini nuovo managing director per l’Italia

Il manager viene da Ubi Banca, dove era responsabile M&A, e riporterà a Stefano Giudici

Nomura, banca d’investimento asiatica che opera a livello globale, ha nominato Francesco Bertocchini managing director per l’Italia. Operativo nella sede di Milano, Bertocchini si unirà al team dedicato all’attività di investment banking e riporterà a Stefano Giudici, responsabile investment banking per l’Italia.

“Sono lieto di dare il benvenuto a Francesco in Nomura. Il suo importante track record nel settore M&A in Italia e la sua esperienza multisettoriale daranno un importante contributo per proseguire nella crescita della nostra attività di investment banking nel mercato italiano”, ha commentato Giudici.

Prima di entrare in Nomura, Francesco Bertocchini è stato responsabile M&A di Ubi Banca. Tra le precedenti esperienze professionali, si ricorda anche il ruolo di director nel team M&A di Rothschild & Co, in cui si è occupato principalmente dei settori dei beni di consumo, del commercio al dettaglio e del tempo libero, della sanità e del private equity. Bertocchini ha iniziato il suo percorso professionale presso Franco Bernabè & C. e, successivamente, in Bain & Co.

La nomina di Francesco Bertocchini segue il recente ingresso di Marco Patuano che ha assunto l’incarico di senior advisor di Nomura.