Highlight, PROMOTORI & CONSULENTI

Natixis IM si allea con Banca Consulia

L’asset manager amplia la propria rete di distribuzione in Italia con una nuova partnership

Natixis Investment Managers ha siglato un accordo con Banca Consulia ampliando la propria rete di distribuzione in Italia. Banca Consulia è una delle principali banche di consulenza sul territorio nazionale, con auc pari a 2.927 milioni di euro e 172  financial advisor.

La parntership distributiva include nell’accordo un totale di oltre 70 fondi sulle principali asset class gestiti da alcune tra le affiliate del gruppo Natixis Investment Managers, tra cui Thematics Asset Management, specializzata su strategie tematiche innovative, Dorval Asset Management, con un focus sulla gestione azionaria europea, Loomis Sayles, con una serie di prodotti dedicati ai mercati emergenti al mondo del multiasset, Harris Associates, dedicata alla gestione azionaria globale, Ostrum Asset Management con prodotti sul mercato obbligazionario europeo, Seeyond, specializzata su strumenti dedicati alla gestione della volatilità, Mirova, dedicata agli investimenti responsabili, e H2O Asset Management.

“L’accordo di distribuzione con Banca Consulia ci consente di rafforzare ulteriormente il nostro sviluppo sul mercato retail e private italiano, dopo gli importanti accordi siglati nei mesi scorsi. Il nostro modello basato su una molteplicità di società di gestione specializzate ci consente di offrire agli investitori un approccio distintivo nell’ambito della costruzione dei portafogli, attraverso soluzioni di investimento efficienti e innovative”, ha dichiarato Antonio Bottillo, country head ed executive managing director di Natixis Investment Managers in Italia.