Highlight, PROMOTORI & CONSULENTI

Flossbach von Storch rafforza il team in Italia

L’ex Credit Suisse, Walter Sperb, è il nuovo capital market strategist per il mercato italiano

Cresce il team di Milano di Flossbach von Storch Invest S.A. con la nomina di Walter Sperb in qualità di capital market strategist per il mercato italiano. Sperb proviene da Credit Suisse, dove ha lavorato per circa 40 anni.

“Siamo molto contenti di poter accogliere nel nostro team un esperto dei mercati finanziari di così alto livello e vasta esperienza – afferma Dirk von Velsen, ceo di Flossbach von Storch Invest S.A. -. I nostri partner commerciali, ma anche i media locali, potranno beneficiare del suo know how”.

Walter Sperb, che parla fluentemente l’italiano, è entrato a far parte di Credit Suisse nel 1978 svolgendo da allora il ruolo di gestore di portafoglio in diversi paesi. Tra le sue responsabilità vi era la gestione degli investimenti per clienti istituzionali e fondi pensione a Tokyo, svolgendo per ultimo la funzione di Head of Asset Management Italia.

Con il suo ingresso, il team italiano che si è rafforzato gradualmente negli ultimi mesi, è adesso composto da cinque persone: Arcangelo Barletta (country head), Ergys Luga (director fund sales), Christian Romaniello (manager fund sales) e Francesca Santonoceto (country marketing Italia, basata a Colonia, Germania).

“L’Italia si sta sviluppando molto bene. Il nostro approccio di investimento attivo e imprenditoriale ben si adatta alle esigenze degli investitori italiani”, afferma Barletta. La Succursale di Milano è stata inaugurata nell’autunno dell’anno scorso.