Fondi, Highlight, INVESTIMENTI

Da Aviva Investors un fondo european high yield

Destinato ad investitori professionali, il nuovo fondo Aviva investe in obbligazioni europee high yield con rating B o BB

Al via Aviva Investors European High Yield Fund, il nuovo fondo targato Aviva Investors, il cui obiettivo è di ottenere una sovraperformance di lungo termine investendo in obbligazioni europee high yield con rating B o BB, allocando tatticamente le obbligazioni con rating inferiore.

L’analisi Esg è integrata in tutto il fondo, ed esclude inoltre produttori di tabacco e di armi controverse, ed è gestito dai senior portfolio manager Sunita Kara e Chris Higham, con il supporto di tutto il team Global High Yield, potendo al contempo contare sugli insight dei team dedicati alla strategia d’investimento, credito, azioni, ricerca e investimenti responsabili.

“Siamo lieti di ampliare la nostra offerta ad alto rendimento con il lancio di Aviva Investors European High Yield Fund. L’obiettivo del fondo è quello di offrire rendimenti costanti e corretti per il rischio, con particolare attenzione alle società con rating più elevato”, ha spiegato Kara.

“Continuiamo a lavorare con i nostri clienti europei rispondendo alle loro esigenze d’investimento. Poiché questi cercano diversificazione e reddito quando i rendimenti rimangono compressi in altri segmenti del mercato del reddito fisso, ora possono trarre vantaggio dall’accesso ad una strategia ad alto rendimento focalizzata sull’euro”, ha aggiunto Paolo Sarno, head of wholesale, Southern Europe.

Il fondo è registrato per la vendita in Austria, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Spagna e Regno Unito. Il team Global High Yield di Aviva Investors gestisce attualmente 5,5 miliardi di euro (al 31 dicembre 2019).