Highlight, Risparmio 2.1

Allfunds, nuovo tool digitale per la ricerca di fondi

Digital Selector consente di accedere a un ampio universo di fondi che si accordano alle specifiche esigenze dell’investitore

Allfunds, piattaforma di distribuzione di fondi di terze parti, ha lanciato Digital Selector, un nuovo strumento volto a facilitare il processo di ricerca di fondi secondo precisi criteri e specifiche strategie. Digital Selector consentirà agli investitori non solo di identificare facilmente i fondi più idonei alle loro esigenze ma anche di adattare questa selezione all’evoluzione delle strategie e delle necessità dei clienti. Inoltre, questo strumento offre una soluzione olistica che integra i criteri di compliance e di controllo del rischio, garantendo maggiore efficienza, velocità e produttività.

 Tra le altre caratteristiche Digital Selector fornisce l’accesso a un universo di circa 2.000 fondi che soddisfano le esigenze e gli interessi specifici di ciascun investitore attraverso un approccio regolamentato, basato su dimensioni, performance, flussi e trend. Questo consente ai professionisti di ricercare e selezionare tra fondi blockbuster, top aum, best performer o tra svariati temi di tendenza, come ad esempio Esg o robotica. 

Lo strumento include anche uno screener intuitivo e sistematico per eseguire ricerche rapide con informazioni dettagliate, il salvataggio automatico delle ricerche per un accesso rapido, e uno strumento di confronto con una facile visualizzazione degli elementi chiave.

Questo strumento rivoluzionario rafforza il già potente Allfunds Connect, l’ecosistema di offerta digitale dedicato sia ai gestori di fondi che ai distributori. Tra gli altri servizi, offre un catalogo di informazioni relative a oltre 125.000 fondi, che consente agli utenti di creare liste di fondi e di accedere alle informazioni per ciascuno di essi. Consente inoltre di ottenere dati non solo dal catalogo Allfunds, ma anche da altre fonti come Morningstar o Citywire.