Fondi

Invesco lancia due nuovi fondi in Italia

Invesco presenta due nuovi fondi alternativi: Invesco Global Market Neutral Fund e Invesco Global Markets Strategy Fund.

I due prodotti vanno ad arricchire l’offerta in Italia di Invesco nelle strategie alternative, il cui contributo è importante in un’ottica di aumento della diversificazione dei portafogli di investimento nell’attuale contesto di mercato. Queste strategie, che si affiancano alle soluzioni bilanciate tradizionali, mirano a generare rendimenti da una pluralità di fonti di reddito cercando al tempo stesso di ridurre l’ampia volatilità registrata nei mercati finanziari.
Invesco Global Market Neutral Fund, gestione quantitativa del team Invesco Quantitative Strategies di Francoforte, è una consolidata strategia long-short caratterizzata da un forte approccio low-volatility, con l’obiettivo di avere una bassa correlazione con mercato azionario, estraendo valore dalla capacità di selezione dei migliori titoli. Invesco Global Markets Strategy Fund è un multi-asset che investe in azioni, obbligazioni e materie prime. Il fondo è gestito da Scott Wolle, chief investment officer del team Invesco Global Asset Allocation di Atlanta (US), e ha la possibilità di prendere posizioni corte in caso di forte segnale tattico sulle tre differenti asset class. “Muoversi in mercati molto volatili come quelli attuali richiede una profonda conoscenza di una varietà estremamente ampia di titoli e strategie di investimento, che vanno dalle materie prime agli immobili, dal beta alternativo ai prestiti bancari – spiega Giuliano D’Acunti (in foto), responsabile commerciale di Invesco per l’Italia – Le strategie alternative permettono anche agli investitori privati di accedere a queste particolari categorie d’investimento che possono contribuire a migliorare l’efficienza del portafoglio, attraverso la combinazione di rendimenti assoluti e riduzione della volatilità”.