TAX & LEGAL

DHL Express trasferirà l’headquarter italiano all’Innovation Campus Milano

Lo Studio Legale Santa Maria ha assistito Castello SGR, in qualità di società di gestione del fondo Gennaker, nella redazione del contratto di locazione a lungo termine di un building dell’Innovation Campus Milano, situato a Peschiera Borromeo, dove la multinazionale DHL Express trasferirà la propria sede italiana.

L’Innovation Campus Milano, progettato dagli architetti Ricardo Flores ed Eva Prats di Barcellona, è il primo esempio di Campus costruito in Italia, secondo criteri di ecosostenibilità, alta efficienza energetica ed elevata funzionalità.

Il team di Santa Maria è stato guidato da Federico Barbàra, responsabile del dipartimento di Real Estate, con l’Associate Adriano Nocerino.

I legali interni di DHL, avvocati Mariella Barletta e Maria Gugliandolo, hanno assistito il team di DHL nella negoziazione del contratto di locazione.

Elenco dei professionisti coinvolti nell’operazione: Federico Barbàra – Santa Maria Studio Legale Associato; Adriano Nocerino – Santa Maria Studio Legale Associato;