PROMOTORI & CONSULENTI

Efpa Italia, Marco Deroma nuovo presidente

Marco Deroma sale alla guida di EFPA Italia, affiliata italiana dell’European Financial Planning Association, in qualità di nuovo Presidente. La nomina è avvenuta per acclamazione dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione, riunitosi oggi a Milano per la prima volta dopo il suo recente rinnovo.

Deroma, classe 1960, è promotore finanziario presso Banca Mediolanum. Iscritto all’Albo dal 1992, dal 2009 collabora con Mediolanum Corporate University occupandosi dei corsi di certificazione Efpa e della formazione tecnologica. “Ringrazio molto il CdA per questo onore riservatomi”, dichiara il neo-Presidente di EFPA Italia.
“Sono impaziente di cominciare questo nuovo cammino, insieme ai miei colleghi, e lavorare per il futuro della Fondazione che è punto di riferimento nel nostro Paese e in Europa per la certificazione dei Financial Advisor e Financial Planner. Raccolgo da Mario Ambrosi un testimone importante, in un momento chiave per l’industria, con l’entrata in vigore di MiFID2, e per Efpa Italia, che nell’ultimo anno ha registrato un forte incremento nel numero dei suoi professionisti certificati”. Attualmente i professionisti certificati Efpa Italia sono 5.351, di cui 3549 EFA, 163 EFP, 1547 EIP e EIP CF e 92 DEFS.