PROMOTORI & CONSULENTI

Amundi: Yerlan Syzdykov nominato Global Head of Emerging Markets

Yerlan Syzdykov è il nuovo Global head of emerging markets di Amundi. In questo ruolo, è responsabile della gestione e dello sviluppo della piattaforma di investimento che copre tutte le competenze (debito e patrimonio netto) dell’universo dei mercati emergenti.

E’ stato inoltre vicedirettore dei mercati emergenti ad Amundi da luglio 2017. La piattaforma Amundi’s Emerging Markets gestisce oltre 40 miliardi di euro e comprende 70 professionisti dedicati agli investimenti. Syzdykov prende il posto di Mauro Ratto. Precedentemente è stato a capo di emerging markets bond & high yield con Pioneer Investments.
Prima di entrare in Pioneer Investments nel 2000, ha lavorato per un certo numero di società a Londra e Parigi nei mercati emergenti. Ha iniziato la sua carriera come analista EM Equity con Renaissance Capital a Mosca. Yerlan Syzdykov ha conseguito un master in International Business presso l’Università della Carolina del Sud e una laurea in cibernetica economica presso l’Università di Novosibirsk.