Martedi, 19 Giugno 2018
Loading feeds...

Custom Logo Design

Cosa possono aspettarsi gli investitori da questa insolita alleanza tra M5S e Lega? L’ascesa della nuova coalizione di governo sembra essere una delle ragioni della sottoperformance del segmento azionario italiano rispetto agli altri titoli europei e a quelli statunitensi negli ultimi cinque anni[1].

T con zero: stagionalità: mito o realtà?

Scritto da Lunedì, 18 Giugno 2018 10:28

I mercati finanziari hanno avuto, nella storia, andamenti che si sono ripetuti con notevole regolarità. Anche se è difficile spiegare le ragioni di questa stagionalità, è interessante e utile conoscerla meglio. Mi chiedo come sarebbe vivere in un mondo in cui sia sempre giugno.

Il principale risultato della riunione della BCE è stato l'annuncio di una data ultima per la fine del QE: la BCE prevede che gli acquisti netti si arresteranno alla fine di quest'anno. Tuttavia, la decisione non è stata una sorpresa, dopo i suggerimenti dell'economista capo della BCE Peter Praet di due settimane fa.

Fed ottimista diventa più falco sui tassi

Scritto da Giovedì, 14 Giugno 2018 16:33

Come previsto, la Federal Reserve ha fatto un altro passo sulla strada del restringimento della politica monetaria, con un rialzo di 25 punti base nel target range dei Fed Fund, portandolo a 1,75%-2%. La riunione sarà ricordata per una dichiarazione ottimista sull'economia del Paese,

Di seguito pubblichiamo un riassunto del documento settimanale di analisi dei mercati “Weekly Market Review” di AMUNDI. Il discorso del chief economist della BCE, Peter Praet, in cui è stata ventilata la conclusione del programma di acquisti delle attività, e il relativo allentamento delle tensioni politiche in Italia,

Secondo alcune previsioni, nel lungo termine, l'energia eolica e quella solare giocheranno un ruolo sempre più importante tra le fonti d’energia a livello mondiale. E allora perché il denaro investito nelle energie rinnovabili è diminuito a partire dal 2015?

Pagina 1 di 92

Testata registrata al tribunale di Milano, N. 40 del 14/02/2014
Direttore responsabile: Gabriele Petrucciani
Copyright © 2013 Brave Editori Srl - Tutti i diritti riservati

 

Chi siamo - Contatti - Privacy - Disclaimer - Condizioni