Mercati

Ubs Global Am, Gregor Hirt è il nuovo Cio di Gis

Gregor Hirt (in foto) è il nuovo responsabile investimenti per Svizzera ed Europa di Global Investments Solution (GIS), divisione di Ubs Global Asset Management che gestisce un’ampia gamma di strategie di investimento multi asset regionali e globali rispetto alle quali la società vanta oltre 31 anni di esperienza, uno dei track record più lunghi del settore.

Hirt farà base a Zurigo, riporterà ad Andreas Koester, Head of Asset Allocation & Currency del GIS di UBS Global Asset Management e sarà responsabile della gestione delle strategie globali, contribuendoalla definizione dell’asset allocation di tutto il GIS. Gregor Hirt proviene da Schroders, dove è stato per sette anni Responsabile Multi Asset Europa. In precedenza è stato per nove anni in Credit Suisse nel team di gestione di portafogli e nella ricerca.
“La sua importante expertise nel campo degli investimenti Multi Asset porterà grandi benefici ai nostri clienti. Gregor entrerà a far parte del nostro Comitato per l’Asset Allocation in qualità di membro votante e con la sua competenza ci assisterà nella definizione delle strategie d’investimento su tutta la divisione Global Investment Solutions – commenta Koester – Siamo davvero lieti di accoglierlo nel gruppo”.
La piattaforma GIS, Global Investment Solutions,offre servizi di asset allocation attiva, gestione valutaria, gestione multimanager, soluzioni strutturate, consulenza sul rischio e servizi di consulenza su investimenti strategici. Il team gestisce un’ampia gamma di strategie di investimento multi asset regionali e globali coprendo tutto l’universo di investimento e l’intera gamma di profili di rischio/rendimento, portafogli strutturati, obbligazioni convertibili e strategie a rendimento assoluto.