INVESTIMENTI

Tikehau ha curato un Senior Stretched Bond da 150 milioni di euro per JJA

Tikehau Capital annuncia di aver curato l’emissione di Senior Stretched Bond da 150 milioni di euro per supportare TowerBrook nell’acquisizione di una partecipazione minoritaria in JJA, oltre allo sviluppo dell’azienda stessa. JJA, fondata nel 1976, è uno dei maggiori fornitori B2B sul mercato francese di prodotti e servizi di arredamento per la casa, che si rivolge ai rivenditori al dettaglio e in particolare ai soft discount.

Con sede a Le Blanc-Mesnil, attualmente JJA conta circa 520 dipendenti ed è un’azienda altamente apprezzata per la qualità dei propri prodotti e marchi, oltre che per l’eccellenza dei servizi offerti in ambito operativo, logistico e digital.
La società offre ai propri clienti un’ampia gamma di prodotti, che comprende oltre 19.000 voci in diverse categorie di prodotto, tra cui l’arredamento per la casa e per esterni, utensili per la cucina e stoviglie. Per ogni categoria, JJA ha sviluppato i propri brand che sono diventati molto famosi nel settore: Hespéride per l’arredamento per esterni, Atmosphera per l’arredamento casa o Secret de Gourmet per gli utensili da cucina.
La società inoltre offre ai propri clienti un’ampia gamma di servizi digitali per supportare le loro competenze omni-canale. TowerBrook ha acquistato una partecipazione minoritaria in JJA, per supportare l’azienda durante la sua successiva fase di crescita, principalmente in ambito internazionale. Jacques-Olivier Abiteboul, CEO di JJA dal 1999, è l’azionista di maggioranza della società stessa e continuerà a guidare l’azienda.