INVESTIMENTI

Tikehau Capital diventa azionista di riferimento di Filiassur a supporto della crescita

Tikehau Capital, società d’investimento e alternative asset manager europeo indipendente, ha acquisito quote di Filiassur per supportarne l’espansione e la crescita in Europa. Tikehau Capital investirà 30 milioni di euro in Filiassur, il maggior distributore diretto di assicurazioni personali sul mercato francese. Filiassur è stata fondata nel 2007.

A seguito di un periodo di rapida crescita in Francia, la società, grazie alle proprie competenze nel progettare e mettere sul mercato soluzioni assicurative di nicchia, adesso conta 300.000 clienti. Filiassur opera nei mercati con un enorme potenziale non sfruttato: l’invecchiamento della popolazione e la progressiva diminuzione dei sistemi di sicurezza sociale che si traducono in incremento della domanda per soluzioni assicurative personali su misura che sta decisamente superando l’offerta.
L’investimento di Tikehau Capital darà a Filiassur un vigoroso impulso in questa nuova fase di sviluppo, concertandosi sulla crescita organica e su quella esterna, sia nel mercato francese che in quello europeo.