Lunedi, 20 Agosto 2018
Loading feeds...

Custom Logo Design

Emergenti: verso mesi volatili ma ricchi di opportunità

Scritto da Mercoledì, 01 Agosto 2018 15:46

Il secondo trimestre è stato un periodo impegnativo per i Mercati Emergenti, dove il selloff è stato generalizzato e ha colpito in particolare il debito in valuta locale (-10,40%), ma anche il debito denominato in dollari (-3,54%) e le obbligazioni corporate (-2,87%).

Il primo semestre del 2018 è stato difficile per i mercati emergenti globali, che hanno perso il 6,7% (nella rilevazione in dollari). Dopo il solido rialzo del 37,3% (in dollari) registrato dall’indice MSCI Emerging Markets nel 2017, la tendenza si sta chiaramente invertendo. Nel corso dell’anno sono state molte le tematiche caratterizzate da una crescente dinamica:

State Street Global Exchange® ha pubblicato oggi i risultati relativi allo State Street Investor Confidence Index® (ICI) per il mese di luglio 2018. La fiducia degli investitori a livello globale si è attestata a 101,8 punti, con un incremento di 1 punto rispetto al mese precedente.

State Street Corporation (NYSE: STT) ha annunciato oggi i risultati di una nuova ricerca [1], dalla quale è emerso che la maggioranza (60%) degli investitori istituzionali intende dare parzialmente o totalmente in outsourcing la gestione dei propri dati nel corso dei prossimi tre anni. Attualmente il 52% del campione mantiene in house tutte le funzioni di gestione dei dati.

Azioni europee, scopri le opportunità di guadagno

Scritto da Martedì, 31 Luglio 2018 15:51

“I nostri indicatori interni tracciano un contesto positivo per i listini azionari, nonostante le minacce provenienti dalla guerra commerciale. La crescita ravvisabile in Europa e le basse valutazioni costituiscono una solida base per ottenere buone performance in futuro”.

L’attuale ciclo economico passerà alla storia per avere concentrato una parte considerevole della ricchezza azionaria in poche aziende, chiamate FAANG (Facebook, Apple, Amazon, Netflix, Google), termine coniato per la prima volta alcuni anni fa da Jim Cramer.

Pagina 1 di 243

Testata registrata al tribunale di Milano, N. 40 del 14/02/2014
Direttore responsabile: Gabriele Petrucciani
Copyright © 2013 Brave Editori Srl - Tutti i diritti riservati

 

Chi siamo - Contatti - Privacy - Disclaimer - Condizioni