Lunedi, 20 Agosto 2018
Loading feeds...

Custom Logo Design

Il ritorno degli hedge funds

Scritto da Martedì, 20 Marzo 2018 14:42

Una delle attività che svolgiamo regolarmente è il monitoraggio dei flussi sui mercati finanziari e delle scelte strategiche di gruppi di investitori di particolare rilevanza, sia a livello dimensionale che di competenza. Le scelte di investitori come i fondi pensione e i family office possono rivelare interessanti tendenze e offrire spunti di riflessione.

Hedge Invest, masse su del 146% in tre anni

Scritto da Martedì, 07 Giugno 2016 16:57

L’Assemblea annuale di Hedge Invest Sgr ha esaminato i dati relativi all’andamento della società a conclusione del triennio 2013-2015; nel periodo in esame il patrimonio in gestione evidenzia una crescita pari al 146%, con un aumento del 37% realizzato nel solo 2015.

Hedge, il Lyxor Index perde l'1,4% a settembre

Scritto da Giovedì, 15 Ottobre 2015 18:37

Il Lyxor Hedge Fund Index ha perso l'1,4% a settembre. Tre degli 11 indici Lyxor hanno chiuso il mese in territorio positivo: il Lyxor CTA Long Term Index (+4,0%), il Lyxor CTA ShortTerm Index (+2,3%) e il Lyxor L/S Equity Market Neutral Index (+0,4%) hanno registrato le migliori performance.

Le differenti politiche monetarie intraprese dalle principali Banche Centrali stanno sempre più influenzando la direzione dei mercati finanziari. Nei prossimi mesi, i gestori alternativi ne dovranno tener conto per cogliere le opportunità di generare alpha che deriveranno da questo scenario.

Hedge fund in recupero al traino dei mercati

Scritto da Venerdì, 05 Settembre 2014 19:17

I mercati hanno recuperato le perdite di luglio. L’indice Msci World è salito del 2,2% nel mese di agosto, mentre la ricerca di rendimenti ha determinato un aumento dell’1,1% dell'indice Barclays US Aggregate Bond e un aumento dell’1,6% del comparto US high yield (indice IBOXX HY).

Hedge Invest Sgr chiude il 2013 con una crescita del patrimonio in gestione del 31% a 950 milioni di euro. "Un risultato che riflette il contributo positivo fornito dalle performance dell’intera gamma dei prodotti, con particolare riferimento ai fondi di fondi hedge - si legge in una nota diffusa dalla società - E premia ancora una volta la costante coerenza della società a valori di indipendenza, specializzazione, impegno diretto degli azionisti, focus sulla ricerca, nonché innovazione, diversificazione e sinergie a livello di soluzioni a disposizione degli investitori, sia privati che istituzionali".

Pagina 1 di 2

Testata registrata al tribunale di Milano, N. 40 del 14/02/2014
Direttore responsabile: Gabriele Petrucciani
Copyright © 2013 Brave Editori Srl - Tutti i diritti riservati

 

Chi siamo - Contatti - Privacy - Disclaimer - Condizioni