INVESTIMENTI

Exane Derivatives lancia una nuova gamma di certificati di rendimento innovativi. Tutti i dettagli

Per far fronte al bisogno di rendimento degli investitori in un mondo a tassi zero e in cui l’avversione al rischio in Europa è in calo grazie alla riduzione dei rischi politici, Exane Derivatives ha lanciato una nuova gamma di certificati di rendimento innovativi. Battezzata «Crescendo Rendimento Memory Premium».

La gamma promossa dalla dinamica emittente francese si caratterizza per la presenza di un rimborso Premium condizionato in caso di rimborso anticipato e a scadenza. «In un mercato che resta volatile ma che sembra beneficiare di un buon momentum, ci sembra interessante proporre delle soluzioni d’investimento che coniugano protezione grazie alla presenza di barriere conservatrici e distribuzione di un premio condizionato supplementare in caso di stabilità o rialzo dei sottostanti» ha spiegato Antonio Manfrè, Private Banking Sales di Exane Derivatives. In effetti la principale innovazione apportata attraverso la gamma «Crescendo Rendimento Memory Premium» è la possibilità di ricevere un rimborso Premium in caso di rimborso anticipato (attivabile ogni mese dal 6° mese) o, in assenza, a scadenza (al 36° mese) se ogni sottostante è superiore al 100% del Livello Iniziale(1).
Qualora tale evento non dovesse verificarsi, a scadenza è prevista una protezione condizionata del capitale in funzione di una barriera europea particolarmente conservativa (in caso contrario, rischio di perdita del capitale). «Con questa nuova gamma abbiamo superato il limite dei prodotti autocallable permettendo, attraverso un Rimborso Premium, di beneficiare del rialzo dei mercati anche puntando su prodotti di rendimento» ha dichiarato Carlo Ceriani, Private Banking Sales di Exane Derivatives.
La gamma «Crescendo Rendimento Memory Premium» prevede, inoltre, la distribuzione di una cedola condizionata mensile se tutti i sottostanti, alla data di osservazione mensile, sono superiori ad una barriera europea particolarmente conservativa. «Tali cedole vantano l’effetto Memoria che permette di recuperare le cedole non percepite» ha aggiunto Ceriani. Composta da certificati con rischio in conto capitale e rischio di credito relativo all’emittente e al garante, la nuova gamma «Crescendo Rendimento Memory Premium» è ideale, dunque, sia in mercati laterali, dato che la generazione di rendimento e la protezione del capitale a scadenza è funzione di barriere conservative, che in mercati al rialzo grazie alla presenza di un rimborso Premium condizionato.
«La presenza di un rimborso Premium permette, infatti, di prendere parte ad un trend positivo sui mercati e di aumentare il rendimento potenziale» ha dichiarato Manfrè. Con questa nuova gamma di soluzioni d’investimento, ancora una volta Exane Derivatives promuove soluzioni in linea con l’andamento dei mercati e in grado di soddisfare le esigenze degli investitori italiani.
Tutte le informazioni sui nuovi Crescendo Rendimento Memory Premium, quotati dal 25 Maggio su EuroTLX, e sulle soluzioni d’investimento emesse da Exane Derivatives sono reperibili sul sito www.exane.com/italiancertificate
(1) Media aritmetica dei livelli di chiusura ufficiali del sottostante su un periodo di circa 10 giorni lavorativi secondo quanto indicato nei Final Terms