Lunedi, 20 Agosto 2018
Loading feeds...

Custom Logo Design

Subscribe to this RSS feed FINANZA PERSONALE

FINANZA PERSONALE

 NEWS

I prestiti alle famiglie continuano a recuperare punti e performano molto bene anche nel mese di giugno. L’ultimo Osservatorio di PrestitiOnline.it registra due importanti particolarità. La prima è l’importo medio richiesto ed erogato nei primi sei mesi del 2018: è 11.300 euro quello domandato, cresciuto di quasi 250 euro rispetto allo scorso semestre, è 11.437 euro quello concesso (prima 11.383 euro).

Deposit Solutions, piattaforma Open Banking per depositi, e Banca Sistema, istituto quotato specializzato nell’acquisto di crediti commerciali vantati nei confronti della Pubblica Amministrazione e nel credito al consumo (CQS/CQP), sono liete di annunciare una partnership innovativa nel business dei depositi.

Risultati in chiaroscuro sul fronte dei mutui nei primi sei mesi dell’anno; è questo il bilancio emerso dall’osservatorio congiunto Facile.it - Mutui.it, realizzato su un campione di oltre 40.000 domande presentate dal 01 gennaio al 30 giugno scorsi,

Dopo l’annuncio della fine del Quantitative easing, i tassi di interessi che regolano il costo dei mutui hanno dato inizio, in modo abbastanza inatteso, a una inesorabile discesa. Non manca molto alla fine degli aiuti della Bce alle banche, ma il mercato reagisce in maniera imprevista e offre la migliore performance dal lontano 2006, secondo quanto rilevato dall’Osservatorio di MutuiOnline.it (dati al 30 giugno).

Non si ferma il processo che ha portato i conti correnti al ruolo di vero e proprio salvadanaio della liquidità degli italiani. Lo dicono i dati dell’Osservatorio di ConfrontaConti.it, che nei primi 5 mesi dell’anno registrano la media del saldo a 12.548 euro, contro i 12.346 euro della seconda parte del 2017.

Di seguito riportiamo le principali evidenze dell'Osservatorio di PrestitiOnline.it (dati aggiornati al 31 maggio), sito di comparazione di prodotti di credito al consumo in Italia che fa capo al Gruppo MutuiOnline.

Pagina 1 di 32

Testata registrata al tribunale di Milano, N. 40 del 14/02/2014
Direttore responsabile: Gabriele Petrucciani
Copyright © 2013 Brave Editori Srl - Tutti i diritti riservati

 

Chi siamo - Contatti - Privacy - Disclaimer - Condizioni