Martedi, 19 Giugno 2018
Loading feeds...

Custom Logo Design

Gli altri mondiali: i riflessi per l’economia russa

Scritto da Martedì, 19 Giugno 2018 14:49

I Mondiali di calcio (purtroppo senza la partecipazione dell’Italia) sono appena cominciati e continueranno fino al 15 luglio, quando si disputerà la finale. Dopo Sudafrica e Brasile, la Russia è il terzo Paese emergente consecutivo a organizzare questa manifestazione.

Considerate le prospettive per il debito emergente e per il segmento high yield, attualmente abbiamo una modesta preferenza per il primo. Non si tratta di una posizione ad alta convinzione come quelle avute talvolta in passato, ma il debito dei mercati emergenti sembra beneficiare di un supporto migliore in termini di valutazioni.

Il mercato dei Btp italiani ha di recente subito un duro colpo. Il fattore scatenante è stato il rifiuto da parte della Lega Nord e del M5S, nella fase delle consultazioni, di impegnarsi esplicitamente a favore dell'euro. Ci è voluto del tempo prima che Salvini e Di Maio fugassero ogni dubbio sulla permanenza nell’Unione Monetaria.

Archiviate le decisioni di politica monetaria delle due principali banche centrali del mondo, gli investitori ora stanno riportando la loro attenzione a quelli che potrebbero essere le conseguenze di una guerra commerciale tra Cina e Stati Uniti.

Oltre 50 mila persone, 5 miliardi di dollari di fatturato e una presenza capillare in 140 paesi nel mondo attraverso le sue member firm. Da circa 40 anni, Grant Thornton lavora per supportare la crescita delle imprese, con un focus particolare su quelle di medie dimensioni.

Economia globale: una ripresa in discussione?

Scritto da Lunedì, 18 Giugno 2018 10:48

Alla vigilia dell'estate del 2018, la crescita globale è solida e resiste nonostante le crescenti incertezze. La ripresa economica in corso potrà essere messa in discussione dall'aumento dei prezzi del petrolio, dalle tensioni commerciali e dall'insediamento di un governo populista in Italia? Un contesto globale ancora favorevole.

Pagina 1 di 202

Testata registrata al tribunale di Milano, N. 40 del 14/02/2014
Direttore responsabile: Gabriele Petrucciani
Copyright © 2013 Brave Editori Srl - Tutti i diritti riservati

 

Chi siamo - Contatti - Privacy - Disclaimer - Condizioni