Russell Investments

Russell Investments è un asset manager globale leader nell’offerta di soluzioni di investimento multi-asset gestite attivamente e servizi di consulenza strategica, gestione e implementazione.

Russell Investments è al fianco di investitori istituzionali, consulenti finanziari e risparmiatori finali lavorando con i loro advisor – grazie alle competenze sviluppate nell’ambito dell’analisi dei mercati, della ricerca di gestori, dell’asset allocation, della costruzione di portafogli e dell’esposizione fattoriale  – in modo da aiutarli a raggiungere gli obiettivi di investimento desiderati. Russell Investments, società del London Stock Exchange Group (LSEG) con sede a Seattle, Washington, ha uffici a New York, Londra, Parigi, Amsterdam, Milano, Dubai, Sydney, Melbourne, Auckland, Seul, Tokyo, Shanghai, Pechino, Toronto, Chicago e Milwaukee.
Russell Investments ha un patrimonio in gestione (al 31 marzo 2016) di oltre 247 miliardi di dollari e lavora con oltre 2.500 clienti istituzionali, partner distributivi indipendenti e investitori privati a livello mondiale. In qualità di consulente, Russell Investments assiste alcuni tra i principali patrimoni al mondo, per un controvalore di 2,2 trilioni di dollari (al 30 giugno 2015). Nel 2015 Russell Investments ha negoziato oltre 2 trilioni di dollari attraverso i propri servizi di implementazione. La società ha un’esperienza di oltre quarant’anni nella ricerca e selezione di gestori e ogni anno incontra oltre 2.200 gestori nel mondo. In questo modo Russell si propone di togliere le barriere all’entrata verso alcuni gestori o strategie non accessibili altrimenti agli investitori, sviluppando “outcome oriented solutions”, ossia soluzioni d’investimento multi-asset orientate al risultato e in linea con gli obiettivi dei clienti.

Per ulteriori informazioni riguardo a Russell Investments e ai servizi offerti potete visitare il sito https://russellinvestments.com/it/support/multi-asset-support-hub