Farad Group

Costituito in Lussemburgo nel 2001, il Gruppo indipendente FARAD comprende società specializzate in ambito assicurativo e finanziario. Tramite una piattaforma di servizi B2B e B4B2C, sviluppata in 15 anni di attività, il Gruppo è in grado di fornire soluzioni su misura per soddisfare le esigenze di ogni singolo cliente istituzionale.

Totalmente indipendente, il Gruppo opera in architettura aperta, selezionando soluzioni altamente innovative nelle principali aree di expertise: il Private Life Insurance, l’asset management e la gestione e distribuzione di fondi d’investimento. Il Gruppo, con sede in Lussemburgo, è presente anche in Italia con una succursale ed uffici di rappresentanza a Milano. Forte di una solida esperienza e del passaporto europeo, il Gruppo FARAD gode di una visione internazionale dei mercati grazie allo sviluppo delle proprie attività in Francia, Lussemburgo, Belgio, Regno Unito, Germania, Spagna, Svizzera ed Italia. Il team internazionale, multilingue e multidisciplinare è composto da più di 50 specialisti che lavorano insieme per garantire al cliente servizi di qualità. Inoltre, al fine di supportare al meglio il proprio core business, il Gruppo FARAD dispone di dipartimenti specializzati in ambito di gestione, legale, di project management, marketing, IT ed amministrativo-contabile.

Il Gruppo FARAD comprende le seguenti società:

• FARAD International S.A. (www.farad.lu) – Private Insurance broker

• FIA Asset Management S.A. (www.fia.lu) – Professional of the Financial Sector (PSF)

• SELECTRA Management Company S.A. (www.selectra.lu) – Fully licensed Management Company

• EASI European Administration and Support For Insurers S.A. (www.easi.services) – Professionnel du Secteur de l’Assurance (PSA)