AcomeA Sgr

AcomeA SGR è una realtà attiva nella gestione degli investimenti, nata dall’iniziativa di un gruppo di gestori e imprenditori con una lunga esperienza nel settore: Alberto Foà, Giordano Martinelli, Roberto Brasca e Giovanni Brambilla.

Siamo indipendenti da gruppi bancari, e proprio per questo possiamo garantire la totale assenza di conflitti di interessi. Dobbiamo rispondere solo ai nostri clienti: è questo il primo elemento fondamentale che ci consente di fare bene il nostro lavoro, con l’impegno e l’obiettivo costante di prenderci cura dei vostri patrimoni creando valore nel tempo.
Anche noi siamo risparmiatori, e sappiamo che il risparmio è prezioso, frutto di sacrifici e mezzo per la realizzazione di progetti futuri. Ed è vulnerabile. Per questo la gestione degli investimenti in AcomeA avviene attraverso un’attenta valutazione del rischio: il rischio che non va evitato ma gestito per cogliere tutte le opportunità. Negli anni questo approccio ha portato a risultati di cui andiamo fieri e a molti riconoscimenti da parte di istituzioni italiane ed estere.

COME LAVORIAMO

Investiamo prediligendo un approccio value contrarian, affidandoci a una valutazione razionale sul valore dei titoli, indipendentemente dal consenso sui mercati, da previsioni o da modelli matematici. La nostra offerta prodotti è semplice, composta da pochi fondi comuni di investimento e da mandati individuali, perché bastano pochi strumenti gestiti con metodo e competenza. Siamo in continua evoluzione nel proporre servizi che avvicinino la finanza al risparmiatore: la finanza non è un tabù, è uno strumento che chiunque può utilizzare. Il rapporto con i nostri clienti si articola nel tempo lungo un percorso comune. Per questo creiamo spazi di formazione sulla finanza personale, diamo totale trasparenza sulle nostre scelte di gestione e ricerchiamo il confronto in ogni forma.
Non possediamo la pietra filosofale. Non promettiamo rendimenti certi. Quello però che promettiamo è di essere sempre coerenti con i nostri valori e sempre pronti a fare del nostro meglio. Per questo vogliamo essere messi alla prova.